Home Attualità Gioia, asilo nido comunale: frequenza assicurata per 42 bambini. Importanti interventi sulla...

Gioia, asilo nido comunale: frequenza assicurata per 42 bambini. Importanti interventi sulla struttura

Da settembre riapre il nido comunale di Gioia del Colle: assicurata la frequenza per 42 bambini. Il 30 agosto 2021 è il termine ultimo per presentare domanda da parte delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi (nati dal 1° gennaio 2019 al 31 maggio 2021). Possono presentare domanda sia le famiglie residenti sia quelle non residenti, che abbiano, però, uno o entrambi i genitori che prestino attività lavorativa nel territorio del Comune di Gioia del Colle.

“Anche quest’anno – si legge in una nota – l’amministrazione, nonostante la riduzione dei fondi PAC II riparto, assicurerà la frequenza a 42 bambini e bambine da ottobre a giugno, con una particolare attenzione alla conciliazione dei tempi vita/lavoro dei genitori: le attività si svolgeranno in un arco temporale che va dalle 7.30 alle 14.30, anticipando di poco il consueto orario di uscita”.

“A settembre – prosegue la nota – le famiglie troveranno una struttura rimessa a nuovo durante questi mesi estivi: si sta infatti lavorando per adeguare l’impianto anticendio alla normativa vigente, sarà meglio attrezzata l’area esterna di gioco e saranno eliminate le barriere architettoniche con la realizzazione di tre nuovi scivoli”.

“Abbiamo voluto sfruttare tre diversi finanziamenti – spiega il sindaco, Giovanni Mastrangelo – per poter finalmente mettere in sicurezza l’intero edificio e intervenire su alcune criticità”. Le domande di iscrizione devono pervenire a mano al Protocollo Generale del Comune, sito al civico 10 di piazza Margherita di Savoia, o a mezzo PEC all’ indirizzo protocollogenerale.gioiadelcolle@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12 di lunedì 30 agosto.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Contenuti protetti
Exit mobile version