/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, restyling di Corso Italia: ecco il progetto. Nuova pista ciclabile tra via Quintino Sella e piazza Moro

Bari, restyling di Corso Italia: ecco il progetto. Nuova pista ciclabile tra via Quintino Sella e piazza Moro

È stato presentato questa mattina a Bari, nell’aula Aldo Moro del dipartimento di Giurisprudenza, il progetto di riqualificazione di Corso Italia che il Comune realizzerà in collaborazione con Ferrovie Appulo Lucane e Ikea.

 

Fal finanzierà il restyling con un investimento di circa tre milioni di euro ma il rinnovamento, oltre ai locali in uso all’azienda di trasporti, riguarderà di fatto tutta la via. L’inizio dei lavori è previsto tra fine agosto e settembre mentre il cantiere dovrebbe essere chiuso entro il mese di gennaio.

 

Il progetto, pensato nell’ottica della ecosostenibilità, tra le altre cose prevede la realizzazione di una nuova pista ciclabile che partirà dall’intersezione con via Quintino Sella e arriverà in piazza Moro. Nel corso della presentazione di questa mattina il Comune ha poi annunciato l’intenzione di far nascere in seguito una nuova corsia preferenziale dedicata ai ciclisti che passerà dal vicino sottopasso.

 

Con la nuova pista ciclabile prevista sulla via, tutti i parcheggi dedicati alle automobili attualmente disposti sul lato destro di Corso Italia, sempre nel tratto compreso tra via Quintino Sella e piazza Moro, verranno eliminati.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.