Home Attualità Covid, Lopalco: “Con vaccini evitato disastro in Puglia. Siamo in zona bianca...

Covid, Lopalco: “Con vaccini evitato disastro in Puglia. Siamo in zona bianca senza precauzioni”

“Nonostante la tempesta perfetta di questa estate, grazie agli sforzi che abbiamo fatto con la vaccinazione, non abbiamo avuto un disastro”. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, a margine della presentazione dell’attivazione delle cure riabilitative post-Covid nella provincia Bat.

“Questa estate – ha spiegato Lopalco – si è creata davvero nella nostra regione una sorta di tempesta perfetta: centinaia di migliaia di turisti, ci troviamo in zona bianca senza alcun tipo di precauzione con affollamenti incredibili in molti dei nostri centri storici e turistici e l’arrivo di una variante estremamente contagiosa”.

“Nonostante questo – ha aggiunto -, abbiamo avuto un innalzamento dei casi, una epidemia di polmoniti assolutamente gestibile, le nostre terapie intensive non sono state sovraccaricate, con un massimo di 24-25 persone contemporaneamente presenti e adesso stanno iniziando a svuotarsi. Un segnale eccezionale – ha concluso – davanti al quale avere ancora dubbi sul vaccino è davvero incomprensibile”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version