Home Attualità Covid, Emiliano: “Pronti a terza dosi ai fragili. Con i vaccini abbiamo...

Covid, Emiliano: “Pronti a terza dosi ai fragili. Con i vaccini abbiamo salvato la stagione turistica”

La Puglia è pronta a somministrare la terza dose di vaccino antiCovid ai fragili e ai più esposti. Lo annuncia attraverso un post sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, nel frattempo, invita la popolazione a vaccinarsi al più presto. Un messaggio diretto soprattutto agli indecisi.

“Se non vi siete ancora vaccinati fatelo subito – sottolinea Emiliano – La quasi totalità dei casi gravi e dei morti riguardano soggetti non vaccinati, chi si vaccina si contagia meno facilmente e se si contagia si aggrava difficilmente”.

Al momento, secondo il centro studi Gimbe, la Puglia “ha coperto meglio di tutti in Italia la fascia maggiormente esposta ai rischi di aggravamento da contagio”. I numeri ottenuti in regione hanno anche consentito di salvare la stagione turistica. “Abbiamo affrontato meglio di altre regioni l’ondata di ospiti rimanendo in zona bianca – ha concluso Emiliano – Abbiamo dunque prodotto alto reddito con contagi contenuti e ospedalizzazione non elevata”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version