/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, installati dissuasori ottici per allontanare i cinghiali dal San Paolo: prima azione concreta dopo le segnalazioni

Bari, installati dissuasori ottici per allontanare i cinghiali dal San Paolo: prima azione concreta dopo le segnalazioni

Per arginare il consueto viavai di cinghiali al quartiere San Paolo questa mattina gli operai della Multiservizi hanno iniziato l'installazione di dissuasori ottici nella zona del prolungamento di via Francesco Paolo Troccoli. L'obiettivo è quello di evitare che i branchi di mammiferi possano avvicinarsi alla strada. Per questo motivo sono stati piantati dei paletti con tre gemme catarifrangenti, di colore bianco, rosso e blu. Posizionati tutti a una distanza di 25 metri, al passaggio delle automobili attivano le luci che saranno proiettate verso la zona di campagna, in modo tale da impedire la vista ai cinghiali ed evitare che possano attraversare la carreggiata.

 

Si tratta solo della prima azione concreta, a cui seguirà anche lo spargimento di polvere che emana un odore di aminali macellati, molto sgradevole per i cinghiali che così si allontaneranno spontaneamente. Le immagini sono state scattate da Giovanni Attolico. 

 

 

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.