Home Attualità Covid, vaccinati 20 minori stranieri non accompagnati: iniziativa nella Casa delle Culture

Covid, vaccinati 20 minori stranieri non accompagnati: iniziativa nella Casa delle Culture

Una giornata straordinaria per la vaccinazione anti-Covid dei minori stranieri non accompagnati, attualmente accolti nelle strutture cittadine. L’iniziativa odierna voluta dall’assessorato comunale al Welfare, insieme alla Direzione generale della ASL Bari, si è svolta nel centro polifunzionale Case delle Culture, al San Paolo.

Venti i minori vaccinati oggi, dopo la somministrazione a 300 persone tra senza dimora, migranti e cittadini accolti nelle case di comunità o condomini sociali, negli Sprar o nelle comunità diffuse sul territorio.

“Un ringraziamento particolare – ha detto l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – va alla direzione sanitaria e alla referente del dipartimento di prevenzione per aver accompagnato questo percorso che ci ha permesso di rispondere a tutte le richieste arrivate presso l’assessorato. Proseguono intanto i tavoli di concertazione con il centro di salute mentale e i serd per i casi più complessi, che non accettano alcuna forma di intervento e accoglienza”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version