Home Attualità Bari, giostra incendiata al San Paolo. Decaro: “Aiutateci a scovare queste carogne”

Bari, giostra incendiata al San Paolo. Decaro: “Aiutateci a scovare queste carogne”

È stata danneggiata dal fuoco appiccato da sconosciuti l’area giochi per bambini interna al mercato di via de Ribera, nel quartiere San Paolo di Bari. Le fiamme hanno completamente distrutto una delle quattro attrezzature presenti, un castelletto in legno con un percorso di arrampicata, e sono stati vandalizzati l’altalena e altri due giochi a molla.

 

“Nei dibattiti si parla spesso di crisi delle periferie – ha commentato l’accaduto il sindaco di Bari, Antonio Decaro – e di quello che la politica dovrebbe fare per migliorarle. Poi succede che otteniamo con fatica dal governo un finanziamento di 7 milioni di euro per la riqualificazione del quartiere San Paolo con la creazione degli spazi di socializzazione e succede questo”. “Sono distrutto anche io – ha sottolineato – dall’idiozia di questa gentaglia. Che non capisce che bruciare la propria terra vuol dire fare terra bruciata intorno al proprio futuro”.

 

“Dobbiamo reagire. Anche stavolta, non dobbiamo abbassare la testa, non dobbiamo dargliela vinta – conclude – Se qualcuno ha visto qualcosa, se qualcuno può aiutarci in qualche modo a scovare queste carogne, lo faccia. Per il bene di Bari e dei tanti, tantissimi baresi per bene”. Dopo un sopralluogo, l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ha assicurato i giochi danneggiati dalle fiamme saranno rimossi per mettere in sicurezza l’area, e sostituiti quanto prima con altri nuovi.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo