Home Attualità Bari, buona la prima serata sui palchi del Medimex: attesa per il...

Bari, buona la prima serata sui palchi del Medimex: attesa per il concerto di Iggy Pop

Mentre Bari si prepara per la seconda giornata di concerti del Medimex, con l’esibizione di Iggy Pop questa sera sul palco di piazza Libertà a partire dalla 22.20, si può tracciare già un piccolo bilancio di questa manifestazione musicale. Sì, perché le esibizioni di ieri sera hanno avuto un notevole riscontro di pubblico, perché gli eventi si sono svolti senza intoppi e perché si respirava un’atmosfera di divertimento.

 

Il tutto in grande sicurezza, con l’aiuto delle forze dell’ordine che hanno provveduto a presidiare i varchi di accesso ai concerti di largo Giannella e piazza Prefettura, controllando la maggior parte delle persone con perquisizioni personali. Gli accessi stradali, così come già anticipato, sono stati bloccati dalle barriere anti tir e non c’erano auto in sosta nella cosiddetta “zona rossa”. Dettaglio, quest’ultimo, che ha fatto infuriare tantissimi residenti, i quali hanno dovuto trovare soluzioni alternative per raggiungere le proprie abitazioni dopo aver parcheggiato il più lontano possibile dal centro cittadino.

 

Ma la vera prova del nove è per questa sera, quando il quartiere murattiano verrà letteralmente preso d’assalto da ventimila persone, in attesa per l’unica data italiana di Iggy Pop nell’anno del quarantennale dei capolavori Lust for Life e The Idiot. E domani, quindi, si potrà tracciare il bilancio definitivo del Medimex.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo