/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Periferie, commissione parlamentare d’inchiesta a Bari: prima tappa San Pio. Poi Murat, Japigia e Libertà

Periferie, commissione parlamentare d’inchiesta a Bari: prima tappa San Pio. Poi Murat, Japigia e Libertà

Nella giornata di oggi visite ai quartieri di San Pio, Murat, Japigia, Libertà e lungomare Bari. Domani, martedì 13 giugno, audizioni in prefettura con il prefetto Magno, il questore Esposito, il sindaco Antonio Decaro, gli assessori Tedesco e Curcurato ed i rappresentanti delle associazioni del territorio. La commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie è a Bari per la quinta tappa della sua missione sul territorio: dopo Roma, Napoli, Milano e Bologna, ecco Bari.

 

A guidare la delegazione di parlamentari è Andrea Causin, presidente della commissione. Durante il sopralluogo nel quartiere San Pio, prima tappa della giornata, il sindaco Antonio Decaro si è ritagliato qualche minuto per giocare con i bambini del centro Orizzonti, una struttura dedicata a famiglie e minori gestito dalla cooperativa sociale Gea. Il sindaco si è cimentato nella versione “ più movimentata” dell’antico gioco del tris.

 

Il programma della commissione prevede poi una tappa al quartiere San Nicola (Murat) presso il centro Anspi a Largo Annunziata. Si proseguirà ancora con il quartiere Japigia, dove si trova la cosiddetta montagnola e poi, via Caduti Partigiani, dove è previsto l’incontro con l’associazione Punto Donna. Infine via Kolbe, presso il Teatro Abeliano. Nel pomeriggio, visita al quartiere Libertà e sopralluogo sul lungomare di Bari.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.