Home Attualità Bari, installata la prima pensilina ‘smart’ per le fermate Amtab: saranno 110...

Bari, installata la prima pensilina ‘smart’ per le fermate Amtab: saranno 110 in tutta la città

Al via la riqualificazione delle fermate dell’Amtab, a Bari, con nuove paline e pensiline “intelligenti”, che hanno l’obiettivo di rendere il servizio pubblico accessibile e fruibile da parte di tutta la cittadinanza. In quest’ottica l’Amtab sta procedendo in questi giorni all’installazione delle prime 110 pensiline “smart” che andranno a sostituire le strutture attuali sui marciapiedi di Bari.

Le nuove fermate saranno attrezzate con due tipologie differenti di pensiline. La prima comprende 40 pensiline smart+ dotate di dispositivi integrati al sistema ITS di AMTAB e munite di pannelli informativi a messaggio variabile (con display e sistema per ipovedenti e un tasto che riproduce un messaggio vocale delle linee in transito e in partenza); impianti di illuminazione a Led con sensori crepuscolari e timer orario integrato con impianto fotovoltaico; infine prese di ricarica USB.

La seconda tipologia sarà costituita da 70 pensiline smart integrate al sistema ITS di AMTAB e munite solo dei pannelli informativi a messaggio variabile. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 1 milione 500mila euro.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version