Home Attualità Bari, dal dipartimento di Informatica dell’Università alla Banca Mondiale negli USA: Sara...

Bari, dal dipartimento di Informatica dell’Università alla Banca Mondiale negli USA: Sara Zendoli in viaggio per Washington

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Sara Zendoli è una giovanissima laureanda in Informatica all’Università di Bari, ma ha già le valigie pronte per Washington D.C., capitale degli Stati Uniti d’America. La studentessa è stata infatti scelta dalla Banca Mondiale, azienda che conta ben 15.000 addetti sparsi in tutto il globo. Sara rientra fra le dieci persone selezionate per uno stage di 6-8 settimane; avrà la possibilità di confrontarsi con team di lavoro internazionali e verrà affiancata da un tutor che la seguirà nel suo specifico progetto formativo. 

 

Il suo compito, qualificato come specialista di dati/informazione, sarà quello di calibrare gli algoritmi di ricerca di informazioni su web e altre fonti informative, utilizzando anche tecniche avanzate di apprendimento automatico (machine learning) e di ritrovamento dell’informazione (information retrieval). La calibrazione richiederà una fase di test e una verifica delle performance delle tecniche utilizzate. 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui