Home Attualità Bari, dal dipartimento di Informatica dell’Università alla Banca Mondiale negli USA: Sara...

Bari, dal dipartimento di Informatica dell’Università alla Banca Mondiale negli USA: Sara Zendoli in viaggio per Washington

Sara Zendoli è una giovanissima laureanda in Informatica all’Università di Bari, ma ha già le valigie pronte per Washington D.C., capitale degli Stati Uniti d’America. La studentessa è stata infatti scelta dalla Banca Mondiale, azienda che conta ben 15.000 addetti sparsi in tutto il globo. Sara rientra fra le dieci persone selezionate per uno stage di 6-8 settimane; avrà la possibilità di confrontarsi con team di lavoro internazionali e verrà affiancata da un tutor che la seguirà nel suo specifico progetto formativo. 

 

Il suo compito, qualificato come specialista di dati/informazione, sarà quello di calibrare gli algoritmi di ricerca di informazioni su web e altre fonti informative, utilizzando anche tecniche avanzate di apprendimento automatico (machine learning) e di ritrovamento dell’informazione (information retrieval). La calibrazione richiederà una fase di test e una verifica delle performance delle tecniche utilizzate. 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo