/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, in piazza Ferrarese torna l’infopoint per i turisti: servizio attivo a partire dai primi giorni di luglio

Bari, in piazza Ferrarese torna l’infopoint per i turisti: servizio attivo a partire dai primi giorni di luglio

Sono state consegnate questa mattina al nuovo soggetto gestore le chiavi dell’ufficio Informazioni Accoglienza Turistica di piazza del Ferrarese che aprirà al pubblico nei primi giorni di luglio. A vincere il bando comunale è stata l’ATI composta dalla cooperativa sociale “La Città essenziale - Consorzio Cooperative Sociali” e dal consorzio Teatri di Bari.

 

I nuovi gestori dovranno erogare i servizi di assistenza turistica, fornendo informazioni utili per una migliore conoscenza e fruizione della città di Bari, ma anche svolgere attività di coordinamento dell’infopoint di piazza Moro e delle risorse turistico-culturali presenti sull'intero territorio al fine di amplificare e ottimizzare i risultati di incoming. L’appalto, la cui base di gara è di circa 74mila euro (iva esclusa), avrà la durata di tre anni.

 

“Il servizio si svilupperà non solo nel pieno rispetto degli obiettivi della Città Metropolitana - dichiarano i nuovi gestori -, ma proverà a traguardare in modo integrato la valorizzazione del territorio a tutto tondo, attraverso la promozione e commercializzazione dell’eccellenza enogastronomica pugliese tenendo presente anche il valore etico. Il nostro obiettivo sarà anche sostenere progetti culturali con le risorse aggiuntive che si genereranno, volgendo anche lo sguardo a Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Questa modalità di lavoro si inserisce nel solco delle iniziative che uniscono le eccellenze di innovazione culturale e sociale che l'Alleanza cooperative italiane sta esprimendo a livello nazionale".

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.