Home Attualità Bari, in piazza Ferrarese torna l’infopoint per i turisti: servizio attivo a...

Bari, in piazza Ferrarese torna l’infopoint per i turisti: servizio attivo a partire dai primi giorni di luglio

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Sono state consegnate questa mattina al nuovo soggetto gestore le chiavi dell’ufficio Informazioni Accoglienza Turistica di piazza del Ferrarese che aprirà al pubblico nei primi giorni di luglio. A vincere il bando comunale è stata l’ATI composta dalla cooperativa sociale “La Città essenziale – Consorzio Cooperative Sociali” e dal consorzio Teatri di Bari.

 

I nuovi gestori dovranno erogare i servizi di assistenza turistica, fornendo informazioni utili per una migliore conoscenza e fruizione della città di Bari, ma anche svolgere attività di coordinamento dell’infopoint di piazza Moro e delle risorse turistico-culturali presenti sull’intero territorio al fine di amplificare e ottimizzare i risultati di incoming. L’appalto, la cui base di gara è di circa 74mila euro (iva esclusa), avrà la durata di tre anni.

 

“Il servizio si svilupperà non solo nel pieno rispetto degli obiettivi della Città Metropolitana – dichiarano i nuovi gestori -, ma proverà a traguardare in modo integrato la valorizzazione del territorio a tutto tondo, attraverso la promozione e commercializzazione dell’eccellenza enogastronomica pugliese tenendo presente anche il valore etico. Il nostro obiettivo sarà anche sostenere progetti culturali con le risorse aggiuntive che si genereranno, volgendo anche lo sguardo a Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Questa modalità di lavoro si inserisce nel solco delle iniziative che uniscono le eccellenze di innovazione culturale e sociale che l’Alleanza cooperative italiane sta esprimendo a livello nazionale”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui