/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, al San Paolo apre la stazione Cecilia. Giannini: “Conclusione di un complesso iter autorizzativo”

Bari, al San Paolo apre la stazione Cecilia. Giannini: “Conclusione di un complesso iter autorizzativo”

“I servizi della linea metropolitana del quartiere San Paolo di Bari si arricchiscono di una nuova offerta all’utenza con l’apertura della stazione ferroviaria “Cecilia” in prolungamento dall’Ospedale San Paolo”. Ad annunciarlo è l’assessore alle Infrastrutture della Regione Puglia, Giovanni Giannini.

 

“La Regione Puglia in esito al positivo provvedimento dell’Agenzia Nazionale per la Circolazione Ferroviaria rilasciato lo scorso 22 giugno, nonché all’istanza della Ferrotramviaria di oggi, ha autorizzato in giunta la sottoscrizione del contratto di servizio integrativo a quello vigente con l’estensione dei servizi. Arriva dunque a conclusione il complesso iter autorizzativo che, successivamente al decreto del Ministro Del Rio del 5 agosto 2016, ha inserito la linea della Ferrotramviaria tra le linee facenti parte dello spazio unico ferroviario, spostando le competenze sulla sicurezza delle ferrovie regionali interconnesse, dagli uffici ministeriali dell’Ustif a quelli dell’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.