Home Attualità Monopoli Civitas Mariae, installati i nuovi cartelli: proclamazione ufficiale sabato 1 luglio...

Monopoli Civitas Mariae, installati i nuovi cartelli: proclamazione ufficiale sabato 1 luglio in Basilica

In occasione della proclamazione di Monopoli Civitas Mariae, l’amministrazione comunale monopolitana, su iniziativa dell’assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, ha provveduto alla sostituzione dei cartelli di ingresso e uscita dalla Città.

 

I nuovi cartelli con l’indicazione delle due città gemellate con Monopoli (la svizzera Lyss e la rumena Lugoj) sono stati installati sulle cinque principali strade di ingresso in città: in viale Aldo Moro (contrada Corvino), sulla provinciale 114 (via Arenazza), sulla provinciale 237 (via Amleto Pesce), sulla provinciale 113 (via Alberobello) e in viale Aldo Moro (contrada Santo Stefano).

 

Monopoli è stata dichiarata Civitas Mariae con decreto del Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli in occasione del nono centenario dell’approdo della Madonna della Madia. La proclamazione ufficiale avverrà sabato 1 luglio. Alle ore 19 nella basilica-cattedrale la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli. Subito dopo il corteo con il gonfalone della Città di Monopoli si muoverà verso piazza Vittorio Emanuele II dove sulla facciata del palazzo sede delle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucarestia sarà scoperta una lapide. A seguire il corteo si sposterà a Palazzo di Città dove al primo piano sarà benedetta un’immagine della Madonna della Madia realizzata dal prof. Giuseppe Pavone.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo