/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, mercati settimanali aperti di sera dal 17 luglio al 31 agosto: ecco dove sarà possibile fare acquisti fino alle 22

Bari, mercati settimanali aperti di sera dal 17 luglio al 31 agosto: ecco dove sarà possibile fare acquisti fino alle 22

Dal 17 luglio al 31 agosto alcuni mercati settimanali baresi di merci varie non saranno aperti di mattina, come da orari tradizionali, ma dalle 16.30 alle 22. La comunicazione ufficiale è arrivata martedì pomeriggio, dopo l’incontro fra l’assessora allo Sviluppo economico, Carla Palone, e gli operatori mercatali.

 

Alla luce della riunione, restano confermati gli orari mattutini per il mercato del mercoledì allestito a Santo Spirito e per quello del sabato a Poggiofranco, in viale Gandhi.

 

Si svolgeranno invece dalle 16.30 alle 22 il mercato del lunedì allestito nei pressi delle Piscine Comunali, quello del martedì in via Vaccarella a Carbonara, quello del giovedì in via Salvemini, quartiere San Pasquale, e quello del venerdì al San Paolo, in via De Ribera.

 

“Ho letto un po’ di allarmismo circa il mercato di via Pitagora – dice l’assessora Palone -, ma quell’area mercatale non è interessata da questo provvedimento: si tratta di un mercato alimentare e giornaliero. Le aperture serali riguarderanno invece solo il ‘no food’. È un esperimento che accoglie positivamente la richiesta degli stessi operatori. La scelta di circoscrivere il periodo di prova dal 17 luglio al 31 agosto è stata loro. Dovesse andar bene, come speriamo, non sarà un problema prolungare la modalità anche nei primi giorni di settembre”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.