Home Attualità Bari, festa dell’integrazione in piazza Risorgimento: migranti in coda per donare il...

Bari, festa dell’integrazione in piazza Risorgimento: migranti in coda per donare il sangue

È iniziata questa mattina, nel miglior modo possibile, e proseguirà per tutta la giornata con balli, musiche, assaggio di prodotti tipici, racconti e testimonianze. Si tratta della festa dell’integrazione: evento patrocinato dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari e dalla Regione Puglia, organizzato dal Coordinamento Migranti Puglia (CMP) in occasione del sesto anniversario di fondazione dell’associazione.

 

Dalle 8 alle 12 molti degli iscritti al CMP si sono dati appuntamento in piazza Risorgimento, dove era stata organizzata una raccolta di sangue promossa in collaborazione con l’associazione Fpds Fidas.

 

“La donazione organizzata dal CMP è significativa in questo momento particolarmente difficile per le banche del sangue – aveva detto in occasione della presentazione dell’iniziativa la presidente Fidas, Rosita Orlandi -. Quello che più mi colpisce di questo gesto è la volontà da parte del Coordinamento Migranti Puglia di costituire una loro sezione di donatori, questo vuol dire che hanno voglia di costruire cultura della donazione, una cosa tanto preziosa quanto rara”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo