/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, discarica a cielo aperto in strada Madonna della Stella: con o senza cassonetti il risultato non cambia

Bari, discarica a cielo aperto in strada Madonna della Stella: con o senza cassonetti il risultato non cambia

Una quantità industriale di buste accatastate, qualche secchio e un paio di rifiuti ingombranti. Siamo a San Giorgio, quartiere a sud di Bari, in strada Madonna della Stella. Della stalla, verrebbe da dire, se non fosse per il pericolo di offendere gli animali. Il dato certo però è quello visibile: la via è di fatto una discarica a cielo aperto.

 

“Succede da quando ci hanno tolto i cassonetti”, dicono i residenti. Ma in realtà, come dimostrano le foto che pubblichiamo in galleria, la situazione era piuttosto difficile anche prima. Stando a quanto appreso, anzi, la richiesta di spostare i bidoni dell’indifferenziata dalla strada (polo attrattivo per i rifiuti ingombranti dei forestieri) inviata ad Amiu qualche tempo fa, sarebbe partita proprio da alcuni cittadini che abitano in zona.

 

A questo punto forse, l’unica soluzione al problema, potrebbe essere l’installazione di qualche telecamera e la conseguente ondata di multe che ne deriverebbe. Nel frattempo però, a ripulire l’area interessata dall’inciviltà di alcuni baresi, ci penserà l’Amiu.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.