/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, l’Università ha 76 pre-immatricolati in più rispetto all’anno scorso. Uricchio: “Sono soddisfatto”

Bari, l’Università ha 76 pre-immatricolati in più rispetto all’anno scorso. Uricchio: “Sono soddisfatto”

Il trend positivo di pre-immatricolati iniziato lo scorso anno dall’Ateneo barese continua passando da 1404 del 31 luglio 2016 a 1480 del 31 luglio 2017. La decisione assunta di concedere un bonus di 50 euro per chi si pre-immatricolava entro il 31 luglio 2017, scrivono in una nota dall’Università di Bari, ha ottenuto un rilevante successo.

 

È un dato significativo se si tiene conto del calo della natalità e della maggiore riduzione dei finanziamenti da parte dello Stato verso le Università anche rispetto agli altri comparti della Pubblica Amministrazione, specificano dall’Ateneo, una riduzione dei finanziamenti che penalizza in particolare gli Atenei del Mezzogiorno.

 

“Sono particolarmente soddisfatto - ha dichiarato il rettore Antonio Uricchio -. Lo studente è la prima fondamentale ragione di esistenza di un ateneo e l’Università di Bari sta dedicando molta attenzione a potenziare un’offerta di qualità che venga incontro alle sue esigenze e legittime aspettative”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.