/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Anniversario sbarco nave Vlora, consegnato premio solidarietà a una cittadina barese

Anniversario sbarco nave Vlora, consegnato premio solidarietà a una cittadina barese

In occasione del 26esimo anniversario dello sbarco della nave Vlora nel porto di Bari con a bordo 20mila albanesi, il Comune ha conferito il sigillo della città "a una cittadina che oggi rappresenta tutti i baresi e il loro grande cuore". Il riconoscimento è stato consegnato dal vicesindaco Pierluigi Introna e dall'assessore al Welfare Francesca Bottalico a Eliana Quadrato, una cittadina barese che si è distinta per solidarietà e impegno accogliendo l'appello dell'Amministrazione a donare indumenti e alimenti durante gli sbarchi di migranti avvenuti il 21 maggio e il 15 luglio scorsi.

 

"In queste occasioni, come fu l'8 agosto 1991 con l'arrivo della nave Vlora, i baresi hanno dimostrato il loro grande spirito di accoglienza e solidarietà" si legge sulla targa. "Oggi conferiamo il sigillo alla signora Quadrato - ha detto Introna - ma idealmente lo consegniamo, con gratitudine, a tutti quei cittadini che, allora come oggi, in maniera del tutto anonima si sono distinti con gesti di solidarietà e generosità".

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.