/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, "Racconta la tua storia": un’opportunità per tutti i filmmaker pugliesi

Bari, "Racconta la tua storia": un’opportunità per tutti i filmmaker pugliesi

Accademia Mediterranea del cinema - in partnership con la Fondazione Apulia Film Commissione e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, coinvolge i filmmaker pugliesi per l’avvio del contest “Racconta la tua storia”, promosso dalla stessa Accademia e dalla ​ ​ Regione Puglia. La partecipazione al concorso, la cui iscrizione è gratuita, permette ai partecipantidi realizzando un cortometraggio che narri una storia dal titolo “Nonostante la Xylella”. Le iscrizioni al contest sono fino al il 31 agosto. Il concorso offre al vincitore, un premio in denaro di 2.000 euro e la diffusione del suo lavoro attraverso i canali divulgativi della stessa Accademia.

 

AMARCORD – Accademia Mediterranea del Cinema ​ ​- è un’occasione formativa e professionale unica nel Sud Italia e avvierà i suoi percorsi formativi a partire dal prossimo ottobre. Icorsi di durata annuale (regia, sceneggiatura, direzione della fotografia, montaggio, doppiaggio), saranno affiancati da una serie di workshop (montaggio del suono di presa diretta, composizioni di musica da film, montaggio della musica, adattamento e doppiaggio delle canzoni nei film stranieri, canto per i musical, adattamento dialoghi per il doppiaggio e altri ancora), che offriranno un’ampia scelta a tutti coloro che, in varie modalità, vorranno avvicinarsi al mondo del cinema usufruendo di una formazione professionale. Bari, per la sua strategica posizione geografica e la vivacità delle politiche culturali degli ultimi anni, rappresenta la sede ideale per un’offerta formativa e professionale di alto livello. Infatti, i percorsi formativi sono riconosciuti a livello nazionale grazie alla collaborazione di docenti che rappresentano figure di spicco dell’industria cinematografica italiana, con un’esperienza decennale e internazionale. Tra i docenti sono stati coinvolti: Stefano Reali (Corso di sceneggiatura e Corso di regia cinematografica e televisiva), Raffaele Mertes (Corso di direzione della fotografia), Ugo De Rossi e Daniel De Rossi (Corso di montaggio video) e Massimo Giuliani, Daniele Giuliani e Tiziana Lattuca (Corso di doppiaggio).

 

AMARCORD – Accademia Mediterranea del Cinema-, inaugurerà la sua sede con l’avvio dei percorsi formativi il prossimo ottobre all’interno della Fiera del Levante. Si tratta di una sede strategica all’interno dell’area fieristica del capoluogo pugliese, che diventerà polo di attrazione per i giovani pugliesi e non solo, interessati a una formazione professionalizzante nel settore cinematografico. La sede dell’Accademia sarà attrezzata con tecniche e impianti utili allo studio pratico dei mestieri del cinema, oltre a essere dotata di macchine da presa e luci standard per set cinematografico per gli allievi del corso di regia e postazioni Avid per chi frequenterà il corso di montaggio.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.