/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, sostegno psicologico agli studenti: al Politecnico lo sportello d'ascolto dal 12 settembre

Bari, sostegno psicologico agli studenti: al Politecnico lo sportello d'ascolto dal 12 settembre

Da martedì 12 settembre, nel Politecnico di Bari, sarà attivo il servizio di ascolto e sostegno psicologico dedicato agli studenti. Presso uno sportello dedicato, che sarà aperto nel Campus di via Orabona, gli interessati potranno trovare accoglienza, nella massima riservatezza, per programmare un incontro con uno specialista. Il servizio prevede un ciclo di 3 colloqui individuali, totalmente gratuiti, con psicoterapeuti qualificati (i dottori Giuseppe Magistrale e Silvia Torretta).

 

Per il rettore, Eugenio Di Sciascio, «è un’altra forma di attenzione verso i nostri ragazzi, che si inserisce in una più ampia politica di potenziamento dei servizi di tutto il Politecnico, nonostante la perdurante scarsità di risorse a livello di sistema universitario pubblico». «Gli studenti oggi si proiettano verso un mondo molto complesso e un mercato del lavoro sempre più competitivo – spiega la dottoressa Torretta – che richiedono, non di rado, un supporto per affrontare il percorso universitario senza ansia da risultato, né paura verso il futuro, ma che aiuti a far fruttare le proprie potenzialità con serenità».

 

Gli studenti interessati al servizio di consultazione psicologica, che è disponibile anche per il personale del Politecnico, potranno accedervi liberamente nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la sala riunioni dell’Ufficio Placement (atrio coperto Cherubini, piano 1, ex Presidenza facoltà di Ingegneria nel Campus). Info al 335.1529790 080.596.22.32

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.