/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, sbloccato tratto fognario di via Pansini intasato da anni: spunta un pacco intatto di patatine Fonzies scaduto nel 2005 - IL VIDEO


Bari, sbloccato tratto fognario di via Pansini intasato da anni: spunta un pacco intatto di patatine Fonzies scaduto nel 2005 - IL VIDEO

Un pacchetto di patatine Fonzies, intatto e scaduto nel 2005, era tra i vari detriti che intasavano da tempo un tratto fognario di via Pansini, al quartiere Poggiofranco di Bari. La segnalazione, dopo i continui allagamenti per strada, era arrivata da un cittadino alla trasmissione di Telebari “Chiama Decaro”. Ieri mattina l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso, ha comunicato che sono iniziati i lavori di espurgo nella zona e che il problema è stato risolto definitivamente.

 

“Abbiamo trovato un piccolo e vecchio tratto di tronca fognaria completamente intasato – ha detto Galasso – e i tecnici hanno provveduto a effettuare un espurgo in maniera massiccia. Tra i detriti c’erano anche reperti retrodatati come un pacchetto intatto di patatine Fonzies che era bloccato lì da almeno 12 anni”. I lavori continueranno nella giornata di oggi e sono previsti interventi mirati, alla luce dei danni che hanno subìto alcuni condomini. “Stiamo modificando e realizzando delle nuove griglie caditoie – ha concluso l’assessore – in maniera tale da favorire una migliore captazione delle acque e scongiurare il rischio di allagamenti che nel tempo hanno arrecato anche danni ai locali seminterrati di una serie di edifici”.

 

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.