Home Attualità Palese, nella succursale della scuola Fraccacreta arriva la piattaforma elevatrice. Galasso: “Intervento...

Palese, nella succursale della scuola Fraccacreta arriva la piattaforma elevatrice. Galasso: “Intervento piccolo ma significativo”

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che è stato installato ieri, nella succursale della scuola elementare “Fraccacreta”, presso Villa Durante, a Palese, un servoscala con pedana per agevolare l’accessibilità all’istituto degli studenti con disabilità motorie.

 

“Si tratta di un intervento piccolo ma molto significativo, richiesto della dirigente scolastica e da larga parte della comunità – ha commentato Giuseppe Galasso -. Così abbiamo provveduto a dotare l’istituto, a partire dal primo giorno di lezione, di questo impianto, in modo che un bambino con disabilità, che frequenta la scuola da quest’anno, possa accedervi il più facilmente possibile”.

 

L’intervento è stato realizzato a seguito della pubblicazione di una gara elettronica sul M.E.P.A. – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per un importo di circa 15mila euro, comprensivi di fornitura e posa in opera della piattaforma elevatrice e di due anni di manutenzione. Scaduti i due anni, rientrerà nell’ambito della manutenzione complessiva di questa tipologia di impianti presenti sul territorio cittadino.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo