Home Attualità Sma, da Checco Zalone appello a donare per aiutare i bambini: #facciamolotutti....

Sma, da Checco Zalone appello a donare per aiutare i bambini: #facciamolotutti. Ecco il nuovo spot – VIDEO

Parte oggi e prosegue fino al 9 ottobre la raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale. Checco Zalone sostiene la campagna e lancia l’appello per salvare la vita a centinaia di bambini grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti: per contribuire con 2 o 5 euro basta un sms al numero solidale 45521.

 

I bambini affetti da Sma hanno ritrovato la speranza grazie a un farmaco salvavita in grado di inibire la patologia, incoraggianti i risultati soprattutto nella fascia da 0 a 6 mesi. Tre gli obiettivi prioritari della campagna: ampliare il target dei piccoli pazienti per la somministrazione della terapia; reclutare e potenziare il personale medico specializzato; realizzare centri regionali dove effettuare il trattamento. “

 

Per la prima volta nella storia dell’atrofia muscolare spinale è disponibile un farmaco capace di migliorare il quadro clinico delle persone affette – sottolinea la presidente di Famiglie Sma Onlus Daniela Lauro – la ricerca scientifica effettuata in tutti questi anni ha portato i risultati sperati: abbiamo bisogno del supporto di tutti per far sì che questa severa malattia genetica possa finalmente non fare più paura”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo