/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari ricorda Maria Maugeri a un anno dalla sua scomparsa: nel giardino di via Papa Pio XII una targa alla sua memoria

Bari ricorda Maria Maugeri a un anno dalla sua scomparsa: nel giardino di via Papa Pio XII una targa alla sua memoria

Il sindaco Antonio Decaro e la Consulta comunale per l’Ambiente presieduta da Elda Perlino hanno partecipato questa mattina alla cerimonia di commemorazione di Maria Maugeri a un anno esatto dalla sua scomparsa.

 

Durante l’evento, tenutosi nel giardino di via Papa Pio XII di fronte all’ospedale oncologico, accanto ad una pianta di Davidia involucrata appena piantumata, è stata scoperta una targa dedicata proprio alla memoria di Maria Maugeri. “Pianta di Davidia involucrata – si legge sulla targa -, o albero dei fazzoletti. Per asciugare le lacrime di dolore delle vittime dell’amianto”.

 

La cerimonia, promossa dalla Consulta per l’Ambiente del Comune di Bari, nasce dalla volontà di testimoniare l’affetto e la gratitudine dell’amministrazione comunale e dell’intera città a Maria Maugeri, protagonista indiscussa della nostra storia negli ultimi trent’anni, per il suo impegno in difesa dell’ambiente e a tutela della salute dei cittadini, e per la sua lotta al fianco delle associazioni e dei comitati per la bonifica dei siti inquinati da amianto, a partire dalla ex Fibronit.

 

Oggi pomeriggio poi, alle ore 18.00 sulla spiaggia di Torre Quetta, Maria Maugeri sarà ricordata da familiari e amici con un momento di musica e poesia, al quale parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il consigliere comunale Fabio Losito e gli attori Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli.

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.