/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, "We Like - Il consumo che ci piace": l'istituto Euclide premiato per la migliore campagna di comunicazione

Bari, "We Like - Il consumo che ci piace": l'istituto Euclide premiato per la migliore campagna di comunicazione

Una coltura in acquaponica, un’impresa simulata orientata alla sostenibilità ambientale e un gruppo di giovani studenti a raccogliere la sfida. L’IISS Euclide di Bari è stato premiato dall’associazione Movimento Consumatori con il premio alla “migliore campagna di comunicazione e diffusione” relativa al progetto di Alternanza Scuola Lavoro “We Like – Il consumo che ci piace” realizzato dal Movimento Consumatori insieme a “NEXT – Nuova economia per tutti” con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Di fatto i ragazzi della 3° A hanno potuto toccare con mano tutte le tappe fondamentali per lo sviluppo di un’attività imprenditoriale.

 

Dall’organizzazione della produzione, allo studio delle preferenze dei consumatori, fino alla scelta dei migliori metodi di comunicazione da adattare alla propria idea di business. Dopo una prima fase in aula portata avanti con il supporto di un Tutor del Movimento Consumatori (Alessandro Concordia) e di un docente interno (Marco Tramontin), che ha portato alla nascita dell’azienda simulata Ponic System Eucl-IDEA, i ragazzi si sono confrontati con i “colleghi” di altre città in un Campus a Passignano sul Trasimeno sui temi dell’associazionismo, della contraffazione e del consumo consapevole. Il Movimento Consumatori ha quindi consegnato nelle mani della Dirigente scolastica dell’IISS Euclide Prof.ssa Prudenza Maffei una targa simbolica, che si aggiunge al modulo formativo di comunicazione sociale messo a disposizione degli studenti dall’associazione.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.