Home Attualità “Cinema senza barriere, il cinema che unisce”: lunedì 25 settembre torna l’appuntamento...

“Cinema senza barriere, il cinema che unisce”: lunedì 25 settembre torna l’appuntamento al Galleria di Bari

Torna dopo la pausa estiva lunedì 25 settembre, alle ore 18, al Multicinema Galleria, l’appuntamento con “Cinema senza barriere, il cinema che unisce”, il progetto promosso dall’assessorato al Welfare e ideato dall’associazione Aiace di Milano per consentire anche alle persone con disabilità sensoriali di godere del piacere del cinema in compagnia.

 

Il film scelto è “Cuori puri” (2017), una commedia italiana diretta da Roberto De Paolis, alla sua opera prima. Il film è stato selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2017. Gli interpreti principali sono Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbara Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce.

 

Come funziona

 

Il costo del biglietto è di 3 euro, ed è previsto l’ingresso gratuito per un accompagnatore dei diversamente abili. I non vedenti ricevono una cuffia a raggi infrarossi che diffonde un commento audio, con dati aggiuntivi rispetto ai dialoghi del film. Vengono descritti, ad esempio, stati d’animo, azioni, modalità di ripresa, paesaggi. I non udenti leggono i sottotitoli contenenti le didascalie con indicazioni relative a rumori e suoni, oltre che alla colonna sonora.

 

Prenotazioni

 

I non vedenti possono prenotare le cuffie a raggi infrarossi telefonando ai numeri 080/542 9082 – 080 /5429058 (lunedì/venerdì) o inviando un’email a uicba@uiciechi.it Le cuffie potranno essere ritirate prima dell’ingresso in sala esibendo un documento d’identità.

 

Servizio in sala

 

In occasione delle proiezioni, l’accompagnamento in sala e il supporto al pubblico sono assicurati da personale qualificato della Sama Agency.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo