Home Attualità Bari, emozione nella sala consiliare della Città Metropolitana: consegnata la prima borsa...

Bari, emozione nella sala consiliare della Città Metropolitana: consegnata la prima borsa di studio “Silvia Paolini”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Verde come la speranza, il trofeo “Donna di Calabria”. La scultura in vetro di murano, tirata a mano dal maestro Pino Signoretto, è stata consegnata alla vincitrice della prima borsa di studio alla memoria di Silvia Paolini, Rosalba Di Pierro. Laureata con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti, non nasconde l’emozione e guarda al futuro come una scommessa.

 

Un premio di mille euro come incoraggiamento alla carriera, perché l’arte va incentivata e sostenuta . All’associazione “Noi che l’arte”, promotrice del premio, insieme con l’Accademia di e Belle arti, la scultrice Rosalba Di Pierro regala un disegno, il ritratto dell’amica e compagna di corso Silvia Paolini, scomparsa un anno fa.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy
Cristina Ferrigni
Cristina Ferrigni, nata a Bari nel 1973, è giornalista professionista, redattrice per l’emittente tv “TELEBARI”, diretta da Maddalena Mazzitelli. Assegnata alla sezione "cronaca", ha realizzato servizi e inchieste sul crimine organizzato. Attualmente è impegnata anche nella conduzione dei Tg. E' stata impegnata all’estero, come Embedded nelle aree di crisi. Nel 2011 ha realizzato un reportage in Kosovo, al seguito dal Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia. Laureata in Lettere moderne, ha frequentato, presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia i corsi di “Cronaca Giudiziaria” e “Giornalismo e comunicazione in aree di crisi” (in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa). Dal 2013 collabora con il web magazine su Difesa, Comunicazione e Cultura "DeArmas", diretto da G. Ranaldo.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui