/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Catino, San Pio e Palese Macchie: il 10 ottobre parte il servizio porta a porta. Adesivi informativi sui cassonetti

Catino, San Pio e Palese Macchie: il 10 ottobre parte il servizio porta a porta. Adesivi informativi sui cassonetti

Da questa mattina l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, insieme a una squadra dell’Amiu, ha incominciato ad applicare sui cassonetti stradali presenti nelle aree interessate dei quartieri del Municipio V, degli adesivi che ricordano l’imminente rimozione dei cassonetti stessi dalle strade. Partirà infatti martedì 10 ottobre il servizio porta a porta nella terza zona della città costituita dai quartieri Catino e San Pio, dalla frazione di Palese Macchie e dal restante territorio di Palese situato al di là della ferrovia.

 

Già dalla serata di lunedì 9 ottobre i residenti dovranno quindi conferire i rifiuti secondo il calendario già in vigore negli altri quartieri coperti dal nuovo servizio, che prevede la raccolta dell’indifferenziato nella giornata di martedì. Sono in totale 4980 le utenze totali della terza sottozona, di cui 4500 hanno ritirato regolarmente il proprio kit.

 

“Siamo pronti ad avviare la raccolta porta a porta sul restante territorio del Municipio V -commenta Pietro Petruzzelli - dove non è ancora partito il nuovo servizio. Sono state contattate quasi tutte le utenze, domestiche e non, dalle squadre di Amiu per la consegna delle pattumelle e delle informazioni necessarie a effettuare la raccolta differenziata in maniera corretta, e si sono svolti diversi incontri con i residenti ai quali ho partecipato insieme al presidente Moretti”.

 

“Il calendario è lo stesso delle altre due sottozone: è importante che i rifiuti vengano esposti la sera prima del ritiro. Resta, come sempre, fondamentale la collaborazione di tutti perché sono i cittadini i veri protagonisti di un cambio fondamentale delle loro abitudini, come ci hanno dimostrato i residenti di Palese e Santo Spirito, dove sono state registrate percentuali pienamente soddisfacenti. Pertanto – conclude Petruzzelli -, chiedo a coloro che non abbiano ancora ritirato il kit dei contenitori e che abbiano ricevuto l’invito di Amiu, di farlo quanto prima, recandosi presso il punto di distribuzione Amiu Puglia in via Fiume 8/B, a Santo Spirito”.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.