Home Attualità Dall’Arabia Saudita riconoscimento per l’Ateneo di Bari: nel settore Psicologia vale quanto...

Dall’Arabia Saudita riconoscimento per l’Ateneo di Bari: nel settore Psicologia vale quanto la Louisiana State University

La qualità dell’Ateneo di Bari, nel settore scientifico della Psicologia, è pari a quella della prestigiosa Università della Louisiana. A certificarlo è il Center for World University Rankings (CWUR), istituzione dell’Arabia Saudita, che annualmente pubblica una classifica delle Università. Nel 2017, per la prima volta, è stata predisposta una classifica per i migliori dieci Atenei in diversi campi di ricerca utilizzando degli indicatori bibliometrici desunti dalla banca dati di Clarivate Analytics (in precedenza Thomson-Reuters).

 

La presenza degli Atenei italiani in queste classifica è alquanto limitata, con una netta prevalenza delle Università del mondo anglosassone e dell’Estremo Oriente (Cina, Giappone, Corea del Sud), ma nel settore scientifico della Psicologia speciale l’Università di Bari, unico Ateneo italiano in graduatoria in tale ambito scientifico, si colloca al quarto posto nel Mondo a pari merito con la Louisiana State University (USA).

 

“Si tratta sicuramente di un importante riconoscimento per il nostro Ateneo – si legge in una nota dell’Università di Bari -. Soprattutto per il Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia e comunicazione”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo