/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, avviato l’iter per nuova sede dei Carabinieri al Libertà. Maiorano: “Più sicurezza nel quartiere”

Bari, avviato l’iter per nuova sede dei Carabinieri al Libertà. Maiorano: “Più sicurezza nel quartiere”

Un nuovo presidio dei Carabinieri verrà istituito a breve nel quartiere Libertà, presso l’ex Manifattura dei Tabacchi. Lo rende noto il consigliere comunale Massimo Maiorano, del Partito Democratico, che in una nota ha ringraziato il sindaco Antonio Decaro e il direttore Generale Davide Pellegrino per aver accolto la richiesta di attivare le procedure per la nuova sede.

 

“In questo modo – scrive Maiorano - saranno rivolte al territorio, con maggiore efficienza, le dovute attenzioni in materia di sicurezza dei cittadini potenziando l’attività nel controllo e nella prevenzione, quanto e soprattutto nella repressione di atteggiamenti malavitosi e di veri e propri atti di criminalità, talmente radicati e pericolosissimi non solo per la zona ma per tutta la città”.

 

“La realizzazione del nuovo presidio – aggiunge il consigliere - consentirà di accorpare altre sedi attualmente collocate in strutture non perfettamente idonee, razionalizzando e rendendo più capillare la presenza dello Stato sul Territorio. La collaborazione tra le istituzioni è un esempio di sforzo coordinato che serve per potenziare l’attività di prevenzione in materia di sicurezza urbana”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.