/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, festa delle matricole al Politecnico: ospiti d’eccezione Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo

Bari, festa delle matricole al Politecnico: ospiti d’eccezione Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo

Aumentano ancora le immatricolazioni al Politecnico di Bari. A chiusura delle procedure di iscrizione al primo anno dei corsi di laurea di Ingegneria, i nuovi studenti sono 1.655, circa l’8% in più dell’anno scorso, confermando il trend positivo dell’ultimo triennio. «Cresciamo nei limiti della saturazione imposta dai paletti ministeriali sul numero programmato - spiega il rettore, Eugenio Di Sciascio – ma è un segnale molto importante per noi e per tutto il territorio, perché testimonia come l’iscrizione al Politecnico di Bari venga percepita dalle famiglie come un investimento sul futuro dei propri ragazzi». Qualità del percorso formativo e prospettive di lavoro dopo la laurea saranno al centro del discorso del rettore, che accoglierà le matricole lunedì 9 ottobre nell’aula magna “Attilio Alto” del campus di via Orabona, nell’ambito di #seideinostri, una giornata di festa dedicata ai ragazzi.

 

«Presentiamo – aggiunge Di Sciascio – un Politecnico che punta tutto sulla qualità della ricerca, sul rapporto sempre più stretto con le imprese, su una didattica che serva agli studenti e non ai professori, non a caso riceviamo riconoscimenti dalle aziende, dal mondo del lavoroe anche dal ministero. Il mondo a cui si affacceranno questi giovani è sempre più competitivo e noi facciamo tutto il possibile per dare ai nostri studenti gli strumenti per competere. Siamo consapevoli di operare nel contesto, non senza problemi, del Sud Italia, ma nonostante le difficoltà ci sforziamo sempre di fare il massimo, cercando di dare segnali di coerenza con quello che diciamo».

 

La festa di benvenuto alle matricole inizierà con un incontro nell'aula magna "Attilio Alto", alle 11, con il saluto del rettore e l’intervento di due ospiti d’eccezione, gli attori Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e proseguirà nell'atrio del campus, con una esibizione ginnica degli atleti del Cus - centro universitario sportivo - Bari.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.