/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Strani “palloncini colorati” spuntano dai tombini di Bari: arriva IT. Il clown di Stephen King dal 19 ottobre al cinema

Strani “palloncini colorati” spuntano dai tombini di Bari: arriva IT. Il clown di Stephen King dal 19 ottobre al cinema

Nella primissima mattinata di oggi Bari si è risvegliata con un simbolo bizzarro che spuntava dai tombini, soprattutto in alcuni punti del centro murattiano: un palloncino rosso, gonfiato ad elio, legato alle grate dei tombini. Molti, all'oscuro di tutto, si sono chiesti il significato di questo palloncino. Altri, magari più cinefili ed appassionati della letteratura horror di Stephen King, hanno riconosciuto immediatamente quel simbolo. Qualcuno si è anche spaventato. È bastato avvicinarsi al palloncino per comprendere tutto, con due lettere stampate in grande: IT. E poi sotto: “Dal 19 ottobre al cinema”.

 

Tutto è diventato subito chiaro: giovedì 19 ottobre arriva nei cinema di tutta Italia l'attesissimo IT, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King, con la regia di Andrés Muschietti. La campagna che poco più di un mese fa si era diffusa a Sidney in Australia (ripetutasi anche in Canada e America), è arrivata anche a Bari. È stato il Multicinema Galleria a dare il segnale del palloncino rosso ai baresi, terrorizzandone anche qualcuno. La multisala di Corso Italia, che proietterà il film a partire da giovedì 19 ottobre, sta preparando anche un'anteprima speciale, alla mezzanotte tra mercoledì 18 e giovedì 19: l'ingresso in sala avverrà dalle 23 e sono previste diverse sorprese “terrificanti” per chi acquisterà il biglietto.

 

Il romanzo di King, pubblicato nel 1986, è stato adattato per la prima volta in una omonima miniserie televisiva nel 1990, con Tim Curry, in un ruolo indimenticabile. Ora, la storia del clown più terrificante della letteratura è stata adattata in un film in due parti, con Bill Skarsgård chiamato a interpretare il malvagio Pennywise.

 

Il film racconta la storia di un gruppo di adolescenti che vivono nella piccola cittadina di Derry, nel Maine. Qui, oltre ai normali problemi legati all'adolescenza, ai bulli e alla scuola, si troveranno ad affrontare una malvagia entità che prende la forma di un mostruoso clown chiamato Pennywise, nel momento in cui cercheranno delle risposte alla sparizione di alcuni bambini da Derry. I ragazzi, noti come il Club dei Perdenti, dovranno affrontare le loro paure più profonde per tentare di sconfiggere il mostro che da secoli dimora nelle fogne di Derry.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.