Home Attualità Bari, trucco correttivo per pazienti oncologiche: all’Istituto Tumori il primo atelier di...

Bari, trucco correttivo per pazienti oncologiche: all’Istituto Tumori il primo atelier di maquillage per le donne in cura – IL VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Curare una persona e non una malattia. La missione dei medici dell’Istituto Oncologico Giovanni Paolo II passa attraverso il recupero dell’autostima. Processo fondamentale nel percorso di guarigione per le giovani donne sottoposte a chemioterapia. L’Istituto Tumori di Bari inaugura il primo atelier di maquillage correttivo per i pazienti. Obiettivo: camuffare il più possibile gli effetti collaterali dei trattamenti terapeutici ma soprattutto riacquistare la stima di sé. Appuntamento con i volontari specialisti del trucco, dunque, tutti i lunedì dalle 9:00 alle 13:30. Uno spazio benessere di bellezza e cosmesi per pennellare di colore le giornate in grigio delle pazienti oncologiche.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy
Cristina Ferrigni
Cristina Ferrigni, nata a Bari nel 1973, è giornalista professionista, redattrice per l’emittente tv “TELEBARI”, diretta da Maddalena Mazzitelli. Assegnata alla sezione "cronaca", ha realizzato servizi e inchieste sul crimine organizzato. Attualmente è impegnata anche nella conduzione dei Tg. E' stata impegnata all’estero, come Embedded nelle aree di crisi. Nel 2011 ha realizzato un reportage in Kosovo, al seguito dal Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia. Laureata in Lettere moderne, ha frequentato, presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia i corsi di “Cronaca Giudiziaria” e “Giornalismo e comunicazione in aree di crisi” (in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa). Dal 2013 collabora con il web magazine su Difesa, Comunicazione e Cultura "DeArmas", diretto da G. Ranaldo.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui