/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, cerimonia al Sacrario militare dei Caduti d'Oltremare: sabato 4 novembre in città arriva Laura Boldrini

Bari, cerimonia al Sacrario militare dei Caduti d'Oltremare: sabato 4 novembre in città arriva Laura Boldrini

Il prossimo 4 novembre, giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, sarà la presidente della Camera, Laura Boldrini, a presiedere a Bari, in rappresentanza del Presidente della Repubblica, la solenne cerimonia al Sacrario militare dei Caduti d'Oltremare dove si trovano i resti di oltre 65mila soldati, marinai e aviatori, di cui 40mila ignoti, caduti durante i due conflitti mondiali.

 

La cerimonia comincerà alle ore 11, e la presidente Boldrini sarà ricevuta dal sottosegretario all'Istruzione, Angela D'Onghia, dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di Squadra Valter Girardelli, e dal comandante delle Scuole dell'Aeronautica Militare-terza Regione Aerea e del Presidio militare di Bari, generale di Squadra aerea Umberto Baldi.

 

Una Compagnia d'Onore dell'Esercito dell'82/mo reggimento fanteria 'Torino' con Bandiera di Guerra, e la Banda della Brigata Meccanizzata Pinerolo, renderanno gli onori alla presidente della Camera. Un Reggimento Interforze renderà gli Onori ai Caduti sulle note del Piave intonato dalla Fanfara del Comando Scuole/terza Regione Aerea.

 

Alla cerimonia saranno presenti autorità civili, religiose e militari, i Gonfaloni della Regione Puglia e del Comune di Bari e i Labari delle associazioni combattentistiche e d'arma. La Santa Messa sarà officiata dall'arcivescovo della diocesi di Bari e Bitonto, monsignor Francesco Cacucci.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.