/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

L’autista di Falcone a Bari per presentare il libro “Stato di abbandono”. È l’unico superstite della strage di Capaci

L’autista di Falcone a Bari per presentare il libro “Stato di abbandono”. È l’unico superstite della strage di Capaci

Venerdì 17 novembre, alle 17.30 nella sala consiliare della Città Metropolitana, si terrà la presentazione del libro “Stato di abbandono” di Riccardo Tessarini. All’evento, oltre all’autore, parteciperà anche Giuseppe Costanza: autista e uomo di fiducia del giudice Falcone, unico superstite della tragica strage di Capaci.

 

“Ho scritto questo libro – spiega Riccardo Tessarini – a seguito dell’ascolto del racconto di Costanza cinque anni fa, durante un’intervista radiofonica. Non sapevo che ci fossero dei sopravvissuti dalla strage di Capaci. Ho fatto una ricerca sul suo conto e mi sono accorto che nessuno avesse raccontato in maniera integrale la sua storia. Mi sono appassionato, chiedendomi sempre il perché, al punto di narrare il racconto della sua vita”.

 

Il libro, edito dalla bolognese Minerva Edizioni, racconta la storia di Giuseppe Costanza utilizzando la prima persona ed è il frutto di molte interviste fatte a lui, che è stato anche insignito della Medaglia d’oro al valore civile. L’autista del giudice Falcone, quindi, si racconta dall’infanzia fino ai giorni nostri.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.