/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

“Carbonara nel ‘300”, il centro storico del quartiere catapultato nel Medioevo: 18 e 19 novembre - VIDEO


“Carbonara nel ‘300”, il centro storico del quartiere catapultato nel Medioevo: 18 e 19 novembre - VIDEO

Tutto pronto per la terza edizione di “Carbonara nel ‘300”, rievocazione medievale che sabato 18 e domenica 19 novembre animerà il centro storico del quartiere di Bari. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Progetto Carbonara con il patrocinio di Comune di Bari, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari e Municipio IV, farà riabbracciare al quartiere la sua storia, le sue tradizioni, usi e costumi, donandoli allo spettatore sotto forma di cultura, conoscenza e divertimento.

 

Cavalieri, musici, giocolieri e falconieri saranno i protagonisti in un centro storico imbandierato e occupato da accampamenti militari, orti medievali e da antichi mestieri. Un vero e proprio percorso multisensoriale che si concluderà con la degustazione di piatti tipici medievali preparati secondo antiche ricette dai commercianti locali. In programma anche il grande spettacolo d’armi ispirato al combattimento del 1349 tra ungheresi e baresi a seguito del quale Carbonara fu distrutta.

 

Tra le novità di questa edizione: una mostra di icone religiose olio su legno realizzate da Giuseppe Potenzieri, spettacoli di falconeria a cura di Bergamotti Falconeria ed uno spettacolo teatrale scritto e diretto da un giovane regista carbonarese, fabio Allegrini, con la collaborazione della compagnia teatrale T. Fiorilli.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.