/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, sul lungomare spunta una statua di 12 metri: si tratta di Diva Tommei

Bari, sul lungomare spunta una statua di 12 metri: si tratta di Diva Tommei

Da questa mattina una grande statua raffigurante Diva Tommei è installata in largo Giannella. Dal Comune di Bari fanno sapere che si tratta di un’iniziativa lanciata oggi in alcune città italiane per raccontare le storie degli “eroi di domani”: di chi, cioè, grazie all’innovazione tecnologica, ha saputo raggiungere i propri traguardi professionali con l'idea di migliorare concretamente la vita delle persone. Diva Tommei è l'unica italiana a essere indicata dal sito Eu Startups tra le startupper più promettenti d'Europa.La statua resterà in largo Giannella per tutto il weekend.

 

Tommei ha inventato Caia , una speciale lampada a forma di sfera che si basa sulla tecnologia eliostatica, capace di intercettare la luce del sole e di ridirezionarla all’interno della casa. Un progetto concreto e altamente innovativo, che permetterà alle persone di illuminare le stanze delle proprie abitazioni, fino a 47mq, direttamente con la luce naturale.

 

Significativa la frase scelta per la targa: “L’italiana che nel 2025 avrà portato la luce naturale del sole in tutte le case del mondo”.

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.