/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Monopoli, nuova fogna nera a Capitolo: approvato il progetto. L’intervento sarà realizzato in 120 giorni

Monopoli, nuova fogna nera a Capitolo: approvato il progetto. L’intervento sarà realizzato in 120 giorni

La giunta comunale di Monopoli ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di risanamento dell’impianto di sollevamento di fognatura nera in località Capitolo, meta di mare che accomuna i weekend estivi di moltissimi baresi. L’importo complessivo dei lavori è di 1.845.000 euro. L'intervento è previsto nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria approvato per l’anno 2017 dall’Acquedotto Pugliese in prossimità della strada provinciale 163 e della relativa condotta premente ubicata lungo la strada provinciale 90 per una lunghezza di circa 2.650 metri.

 

L’operazione si è resa necessaria in quanto si sono verificate una serie di rotture della condotta premente a causa delle quali, soprattutto nei mesi scorsi, si è dovuto intervenire in urgenza. Il tempo di esecuzione del lavoro necessario per la completa esecuzione è fissato in 120 giorni.

 

“Avevamo preso un impegno per risolvere un problema che negli ultimi anni si era ripresentato spesso – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Annese -. L’intervento era improcrastinabile e, dopo diverse sollecitazioni e incontri con l’Acquedotto Pugliese, è stato inserito nel piano di manutenzione straordinaria. Con l’approvazione del progetto esecutivo l’Aqp potrà procedere all’avvio dei lavori che dovrebbero concludersi entro l’inizio della stagione estiva, superando dal 2018 tutte le criticità registrate negli ultimi anni.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.