/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

“Corpi & Ultracorpi”, ecco il libro dei lavori realizzati dai bimbi ricoverati al Policlinico e al Pediatrico

“Corpi & Ultracorpi”, ecco il libro dei lavori realizzati dai bimbi ricoverati al Policlinico e al Pediatrico

È stato presentato questa mattina, nella biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze del parco 2 Giugno, il libro “Corpi & Ultracorpi”: quinto volume della collana “Edizioni OspedAlè" con la raccolta dei lavori realizzati dai bambini e dalle bambine ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari e dell’Ospedale Giovanni XXIII.

 

Il volume è stato realizzato nell'ambito dei laboratori ludico-artistici e creativi curati dall'equipe della cooperativa Progetto Città durante il servizio “Attività ludiche-artistiche-espressive negli ospedali pediatrici - progetto OspedAlè”, finanziato dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari. In particolare, il libro raccoglie opere realizzate dai bambini e dalle bambine attraverso l’utilizzo in chiave artistica ed espressiva di oggetti di uso sanitario su una base di cartoncino nero.

 

L’accostamento creativo e poetico di questo materiale ha portato alla realizzazione di personaggi e animali fantastici, paesaggi e scenari immaginari che alludono ad un possibile viaggio che, attraverso l’arte e la bellezza, può accompagnare bambini e bambine nel loro percorso terapeutico.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.