/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, fan e maestri dei tatuaggi si ritrovano al Palaflorio: al via “Exotica Tattoo Convention”. Si parte il 24 novembre

Bari, fan e maestri dei tatuaggi si ritrovano al Palaflorio: al via “Exotica Tattoo Convention”. Si parte il 24 novembre

Un’avventura di tre giorni dedicata ai numerosissimi fan dell’arte dell’inchiostro su pelle: da venerdì 24 a domenica 26 novembre il Palaflorio di Bari diventa la casa del tatuaggio e dei suoi estimatori con la Exotica Tattoo Convention, il luogo giusto per sapere tutto sulla pratica estetica e socio-antropologica che più di tutte accompagna l’uomo sin dagli albori della civiltà.

 

“Non più una semplice moda attuata da una cerchia ristretta di estimatori – dicono gli organizzatori dell’evento -, ma ormai un’autentica passione in costante ascesa che ha conquistato ogni strato sociale e ogni fascia di età: l’arte del tattoo si è consolidata come mezzo per trasformare il proprio corpo in un vero e proprio mezzo di comunicazione, sia come celebrazione dei propri gusti e del proprio modo di essere, sia come manifesto dei propri personali eventi di vita”.

 

La convention barese racconta dal vivo le mille variegate sfaccettature di un mondo affascinante e colorato, mettendo a contatto appassionati e curiosi con professionisti del tatuaggio provenienti da tutta Italia per presentare le loro performance artistiche al pubblico e sfidarsi nei diversi “contest” in programma suddivisi per categorie.

 

Nella tre giorni sarà possibile sperimentare e conoscere il mondo del tatuaggio, ammirare le creazioni dei migliori studi, aggiornarsi sulle nuove tecniche d’incisione e conoscere in maniera approfondita tutto ciò che ruota attorno a questa pratica suggestiva, ormai oggetto di culto per tanta gente: di fatto, una full immersion nel mondo del tatuaggio contemporaneo.

 

Venerdì le porte del Palaflorio apriranno alle 12 e chiuderanno alle 22. Sabato e Domenica, invece, apertura alle 10 e chiusura alle 22. Il costo del ticket d’ingresso al botteghino è di 5 euro.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.