Home Attualità Ex Om Carrelli, manifestazione spontanea degli operai davanti allo stabilimento: “Ridateci il...

Ex Om Carrelli, manifestazione spontanea degli operai davanti allo stabilimento: “Ridateci il lavoro” – VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Ancora un Natale amaro, il settimo, per gli operai dell’ex Om Carrelli che stamattina hanno manifestato davanti ai cancelli dello stabilimento di Modugno (ampio servizio all’interno del B & the Gang, nel video). Oggi, secondo quanto stabilito dall’accordo sottoscritto il 3 agosto scorso tra Regione Puglia, Tua Industries (la società che avrebbe dovuto reintegrare i lavoratori) e organizzazioni sindacali, gli operai dell’ex Om avrebbero dovuto avrebbero dovuto ricominciare a lavorare per la produzione delle auto elettriche.

 

Un sogno sfumato. L’ennesimo, dopo la messa in liquidazione della società statunitense che riporta i 191 lavoratori nello sconforto. Il 23 dicembre scadono anche gli ammortizzatori sociali, e resteranno senza reddito.

 

Adesso è corsa al nuovo acquirente. Indiscrezioni parlano di un possibile investitore russo ma i lavoratori sollevano dubbi e perplessità. Lunedì prossimo, il 4 dicembre, hanno indetto un nuovo presidio presso i cancelli dello stabilimento di Modugno.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy
Cristina Ferrigni
Cristina Ferrigni, nata a Bari nel 1973, è giornalista professionista, redattrice per l’emittente tv “TELEBARI”, diretta da Maddalena Mazzitelli. Assegnata alla sezione "cronaca", ha realizzato servizi e inchieste sul crimine organizzato. Attualmente è impegnata anche nella conduzione dei Tg. E' stata impegnata all’estero, come Embedded nelle aree di crisi. Nel 2011 ha realizzato un reportage in Kosovo, al seguito dal Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia. Laureata in Lettere moderne, ha frequentato, presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia i corsi di “Cronaca Giudiziaria” e “Giornalismo e comunicazione in aree di crisi” (in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa). Dal 2013 collabora con il web magazine su Difesa, Comunicazione e Cultura "DeArmas", diretto da G. Ranaldo.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui