/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Ex Om Carrelli, manifestazione spontanea degli operai davanti allo stabilimento: “Ridateci il lavoro” - VIDEO


Ex Om Carrelli, manifestazione spontanea degli operai davanti allo stabilimento: “Ridateci il lavoro” - VIDEO

Ancora un Natale amaro, il settimo, per gli operai dell'ex Om Carrelli che stamattina hanno manifestato davanti ai cancelli dello stabilimento di Modugno (ampio servizio all’interno del B & the Gang, nel video). Oggi, secondo quanto stabilito dall’accordo sottoscritto il 3 agosto scorso tra Regione Puglia, Tua Industries (la società che avrebbe dovuto reintegrare i lavoratori) e organizzazioni sindacali, gli operai dell’ex Om avrebbero dovuto avrebbero dovuto ricominciare a lavorare per la produzione delle auto elettriche.

 

Un sogno sfumato. L’ennesimo, dopo la messa in liquidazione della società statunitense che riporta i 191 lavoratori nello sconforto. Il 23 dicembre scadono anche gli ammortizzatori sociali, e resteranno senza reddito.

 

Adesso è corsa al nuovo acquirente. Indiscrezioni parlano di un possibile investitore russo ma i lavoratori sollevano dubbi e perplessità. Lunedì prossimo, il 4 dicembre, hanno indetto un nuovo presidio presso i cancelli dello stabilimento di Modugno.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.