Home Attualità Bari, in piazza Ferrarese è già Natale: ecco i primi allestimenti. Il...

Bari, in piazza Ferrarese è già Natale: ecco i primi allestimenti. Il 6 dicembre appuntamento con l’accensione dell’albero

Primo giorno di dicembre e primi allestimenti natalizi in piazza del Ferrarese. Questa mattina, infatti, la piazza che dà il benvenuto a Barivecchia si è svegliata con una piccola parte del grande villaggio di Natale che accompagnerà le feste dei baresi. L’accensione dell’albero avverrà mercoledì 6 dicembre alle 19.

 

Il villaggio, griffato Amgas, partirà dall’inizio della piazza, in corrispondenza della Sala Murat, e si estenderà fino a Palazzo Starita: sei raggi in legno, di colore rosso, con panchina incorporata a disposizione dei cittadini, dotati di prese usb per caricare i telefoni cellulari. I raggi, al loro interno, conterranno alberi di abete, di varie altezze e dimensioni, illuminati a led bianchi a luce calda.

 

L’albero ecologico, di colore verde, alto 15 metri e dal diametro di 4 metri, sarà poggiato su un grande palco circolare dal diametro di 10 metri, di colore rosso, che servirà per ospitare tutti gli eventi del mese fino al 6 gennaio. Dal palco si irradieranno altri sei raggi, gemelli di quelli che allestiscono il bosco, lunghi 3,5 metri anch’essi contenenti piante di varie dimensioni sempre illuminate con led a luce calda.

 

Alla fine delle feste i 6 raggi dell’albero e i 6 del bosco saranno dati dall’Amgas in comodato d’uso al Comune di Bari per abbellire due vie pedonali della città.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo