/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Unione Giovani Dottori Commercialisti di Bari: la prima edizione del corso di specializzazione in Finanza d’impresa è un successo

Unione Giovani Dottori Commercialisti di Bari: la prima edizione del corso di specializzazione in Finanza d’impresa è un successo

Si conclude oggi, con la consegna degli attestati di partecipazione agli oltre 80 commercialisti e tirocinanti, il corso di specializzazione in Finanza di impresa dal titolo: “Il Dottore Commercialista: Advisor nella Valutazione delle aziende, start up aziendali e dei progetti di investimento” organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari (UGDCEC di Bari) con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari.

 

Il corso intensivo, articolato su tre giornate, ha proposto un approfondimento su tematiche di finanza aziendale. In particolare gli argomenti proposti hanno riguardato la valutazione dei progetti di investimento, la valutazione delle imprese, delle start up aziendali quindi anche delle c.d. start up innovative. La finalità del corso è stata quella di fornire gli elementi teorico-pratici utili al dottore commercialista che vuole specializzarsi ed offrire consulenza alle imprese di medio grandi dimensioni come advisor finanziario e come perfetto valutatore di aziende e start-up aziendali nelle operazioni di cessione e acquisizione di partecipazioni societarie.

 

Grazie all’intervento di professionisti affermati e di docenti universitari con esperienza nelle attività di consulenza, il percorso formativo ha avuto un taglio pratico utile a fornire a tutti i partecipanti gli strumenti necessari per formarsi e valorizzare la loro attività professionale.

 

“Il corso ha riscontrato una grande partecipazione non solo in termini di iscritti ma soprattutto di coinvolgimento e partecipazione durante i lavori d’aula - dice Maurizio Bitetto, dottore commercialista e Consigliere Segretario dell’Associazione, promotore ed organizzatore del corso su delega direttivo - . Siamo certi che il percorso e il futuro di noi giovani professionisti, come ribadito più volte pubblicamente dal nostro presidente Francesco Cataldi, non può che passare attraverso la specializzazione, pertanto abbiamo deciso di avviare percorsi di perfezionamento in ogni area professionale con lo scopo ultimo di creare un network di professionisti specializzati che sappia rispondere ad ogni esigenza del mercato e delle imprese che vogliano avvalersi di figure professionali specializzate”.

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.