/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

‘Aspettando San Nicola’, sul sagrato della Basilica la veglia animata per bambini: candele e letterine per il Patrono - VIDEO


‘Aspettando San Nicola’, sul sagrato della Basilica la veglia animata per bambini: candele e letterine per il Patrono - VIDEO

Bambini e bambine con candeline inserite in un piccolo bicchiere di vetro al seguito e letterine indirizzate al Santo Patrono. Si tratta della quarta edizione di "Aspettando San Nicola", veglia animata per bambini e bambine organizzata dall’associazione Myrabilia, che in questi minuti sta tenendo banco sul sagrato della Basilica di San Nicola a Barivecchia. Alle 20 poi i partecipanti si muoveranno verso la Cattedrale dove un concerto concluderà la manifestazione.

 

La veglia quindi, realizzata con il contributo del Comune di Bari, Ufficio del Garante dei diritti del Minore della Regione Puglia, Coop Alleanza 3.0 e con il patrocinio della Basilica Pontificia di San Nicola di Bari, ha visto come protagonisti i bambini. Le loro candele sono state usate per comporre sul pavimento una grande immagine luminosa di San Nicola, disegnata per quest’anno dall’illustratore belga Emile Jadoul. Tutte le lettere invece sono state appese su un lungo filare.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.