/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, addio ad Antonio Ciaula: i giovani di Carbonara piangono la perdita del professor “Tonino”

Bari, addio ad Antonio Ciaula: i giovani di Carbonara piangono la perdita del professor “Tonino”

Sociologo, giornalista, docente di scienze della comunicazione negli Istituti di Scienze Religiose ma soprattutto un grande riferimento per Carbonara e per tutta la città di Bari. Ci lascia il prof. Antonio Ciaula, Tonino come preferiva farsi chiamare dai tanti giovani a cui aveva regalato un piccolo assaggio della sua immensa cultura.

 

Un pozzo di conoscenza che non ostentava ma piuttosto distribuiva nel linguaggio di tutti con la semplicità dei grandi. L’ultima volta ci aveva raccontato la storia del pane di Carbonara, tra aneddoti e vecchi documenti che riusciva in qualche modo sempre a reperire.

 

“Inizia una nuova fase fatta di tappe in un cammino a me ignoto, mentre mi affido alla scienza e all’organizzazione sanitaria, proprio nel giorno della festa di Sant’Alberto Magno, patrono delle scienze profane” aveva scritto un mese fa, appena uscito dall’ospedale. Purtroppo non potremo più raccontare insieme le storie di questo quartiere.

 

La redazione tutta di Telebari si stringe attorno alla sua famiglia. I funerali si terranno domani, 13 dicembre, alle ore 16, presso la Chiesa Matrice Santa Maria del Fonte di Carbonara.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.