/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, via Pietro Sette: parcheggio auto gestito dall’Amtab per eliminare gli abusivi. Effettuato il sopralluogo

Bari, via Pietro Sette: parcheggio auto gestito dall’Amtab per eliminare gli abusivi. Effettuato il sopralluogo

Questa mattina c’è stato il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e dei tecnici Amtab nell'area in via Pietro Sette, recentemente interessata da lavori di spianamento e posizionamento di breccione in concomitanza con l'avvio del cantiere per l'ampliamento e la riqualificazione del giardino di via Tridente ad angolo con viale Einaudi, che ha di fatto eliminato la disponibilità di circa 50 posti auto.

 

"Ho voluto recarmi di persona sul posto insieme al responsabile parcheggi dell'Amtab - commenta Galasso - per capire se la zona possa essere affidata all’azienda di trasporto pubblico per la gestione con proprio personale, così da scongiurare la presenza di parcheggiatori abusivi che già nei giorni scorsi erano parsi particolarmente interessati all'area, come dimostrano le sanzioni amministrative comminate a quattro diversi soggetti da parte degli agenti di Polizia Locale”.

 

“La nostra idea è quella di valorizzare l'area – prosegue l’assessore -, che potenzialmente potrebbe ospitare oltre 400 posti auto, affidandola in gestione all'Amtab ad un costo giornaliero minimo, in corso di valutazione e che comunque sarà compreso tra 1 e 2 euro per autovettura. Questa operazione sarà ancora più utile anche in considerazione dell'avvio a breve dei lavori di raddoppio di via Amendola che renderà necessaria la disponibilità di posti auto negli immediati dintorni per tutti quei cittadini che ogni giorno lavorano presso gli uffici presenti nella zona. Nella prossima settimana formalizzeremo questa ipotesi per procedere alla sua realizzazione".

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.