/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, lunedì 18 dicembre Enrico Letta presenta “Contro venti e maree. Idee sull’Europa e sull’Italia”

Bari, lunedì 18 dicembre Enrico Letta presenta “Contro venti e maree. Idee sull’Europa e sull’Italia”

Enrico Letta, ex presidente del Consiglio, più volte ministro e parlamentare europeo e italiano, è atteso a Bari, presso la libreria Laterza, per la presentazione del suo libro dal titolo “Contro venti e maree. Idee sull’Europa e sull’Italia”.

 

“Questo libro nasce all’alba – si legge nella nota che accompagna la presentazione in programma lunedì 18 dicembre alle ore 18 -. Precisamente all’alba di due giorni che, con il Brexit e l’elezione di Trump, hanno cambiato la nostra storia. Siamo di fronte a sfide il cui impatto sull’Italia e sull’Europa è riconducibile all’anno di svolta 1989. Per quanto scioccanti, questi eventi possono aprire per l’Europa nuove e persino affascinanti opportunità. Di certo, nel mondo di oggi sono fondamentali reattività e tempismo. È tempo che l’Europa diventi adulta e cambi strada rispetto a errori e incertezze di questi ultimi anni. E che l’Italia sia in prima fila contro i nazionalismi risorgenti e protagonista nella costruzione di una nuova Unione, più calda e vicina ai cittadini. La sfida più impegnativa per la politica di oggi? Proporre il meglio, non l’alternativa al peggio”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.