/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Il 17 marzo Papa Francesco a San Giovanni Rotondo per l’anniversario della morte di San Pio

Il 17 marzo Papa Francesco a San Giovanni Rotondo per l’anniversario della morte di San Pio

Il prossimo 17 marzo Papa Francesco sì recherà in visita pastorale a Pietrelcina, nella Diocesi di Benevento, nel Centenario dell'apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina. Poi farà tappa a San Giovanni Rotondo, nella Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50esimo anniversario della morte di San Pio. Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Greg Burke.

 

Secondo il programma comunicato dalla sala stampa vaticana, sabato 17 marzo Papa Francesco lascerà l'eliporto vaticano alle 7 per arrivare a Pietrelcina alle 8. Il pontefice sosterà in preghiera alla Cappella delle Stimmate, sul piazzale della Chiesa ci sarà l'incontro con i fedeli, poi il pontefice vedrà la comunità dei Cappuccini.

 

Alle 9 poi il decollo dell'elicottero verso San Giovanni Rotondo dove il Papa arriverà alle 9.30. Bergoglio visterà il reparto di pediatria oncologica dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza per poi celebrare la messa alle 11. Infine, dopo aver salutato la comunità dei Cappuccini, Papa Francesco lascerà San Giovanni Rotondo alle 12.45 per arrivare all'eliporto del Vaticano alle 13.45.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.