/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Capodanno in piazza a Bari, le info su viabilità e sicurezza. Svelato l’arcano Gabry Ponte: sarà prima a Bologna

Capodanno in piazza a Bari, le info su viabilità e sicurezza. Svelato l’arcano Gabry Ponte: sarà prima a Bologna

Questa mattina si è svolta in Comune la conferenza di servizi per l'organizzazione del concerto di capodanno made in Bari che si terrà il 31 dicembre in piazza Libertà. Nel corso dell’incontro sono stati definiti alcuni dettagli che nei prossimi giorni saranno comunicati attraverso ordinanze specifiche anche a seguito degli incontri con la Prefettura, la Questura e gli organizzatori dell’evento.

 

In ogni caso, questa mattina, è stato deciso che il palco sarà posizionato come lo scorso anno e avrà come sfondo il colonnato del Teatro Piccinni. Le operazioni di montaggio cominceranno il 27 dicembre con la possibilità per le automobili di transitare su corso Vittorio Emanuele attraverso una serpentina che attraverserà piazza Libertà.

 

Le chiusure al traffico nel perimetro dell’area del concerto (Vittorio Emanuele – piazza IV Novembre - piazza Massari – via Piccinni) entreranno in vigore non prima delle 00.01 del 31 dicembre e saranno prevalentemente fatte con le fioriere di cemento acquistate dal Comune. In alcuni casi a queste saranno aggiunti i new jersey.

 

Per il 31 dicembre sarà poi potenziato il servizio di trasporto pubblico sia per le navette dei Park&Ride, con cinque bus per ogni parcheggio, sia per i collegamenti con i quartieri periferici, con due bus per ogni tratta anziché uno. Le ultime partenze dal centro per il ritorno sono state fissate alle 3 del mattino. Sara presente una postazione per garantire la partecipazione al concerto di persone con disabilità.

 

Saranno emanate ordinanze sulla viabilità e per impedire tassativamente l’accesso alla zona del concerto con oggetti o contenitori di vetro. Saranno fissati i cosiddetti varchi di accesso dove sarà predisposto un servizio d’ordine che effettuerà i controlli di rito. Le ultime disposizioni su questo fronte saranno concordate con la Questura e la Prefettura. L’Amiu comincerà le attività di pulizia immediatamente dopo la chiusura del concerto.

 

Infine, una curiosità che concerne il lato artistico dello spettacolo. Nelle scorse ore un lettore ci ha contattato nel tentativo di risolvere un piccolo mistero legato alla presenza sul palco di Gabry Ponte, annunciato nella notte del 31 dicembre sia a Bari che a Bologna. Mistero risolto: Ponte ha deciso di passare la mezzanotte all’Unipol Arena di Casalecchio, in provincia di Bologna. In sostanza, il deejay ha preferito stappare la prima bottiglia del nuovo anno in compagnia di Radio 105, R101 e Radio Subasio. Dopodiché raggiungerà Bari, come seconda tappa, con un aereo che atterrerà al Karol Wojtyla solo dopo l’una.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.